LBA - Trento e Andrea Mezzanotte per una ripartenza dell'Aquila

LBA - Trento e Andrea Mezzanotte per una ripartenza dell'Aquila

Lele Molin, nelle ultime due partite disputate è tornato a puntare su Andrea Mezzanotte, che l'ex coach Nicola Brienza aveva messo in disparte in questa prima parte di stagione. "Per me era molto importante sfruttare questa pausa dalle partite ufficiali al meglio ­ ha commentato il classe '98 bergamasco al corriere del Trentino­.

Ho avuto come il resto dei giocatori un paio di giorni di riposo dopo il match contro Pesaro, poi abbiamo chiuso quella prima settimana con tanto carico e allenamenti "cardio" per tornare in forma. Quando passi un periodo così lungo senza giocare si prova ad aumentare il ritmo, io mi sono concentrato tanto per migliorare la massa muscolare in particolare nelle gambe".

Al rientro, la Vanoli. "Da lunedì scorso abbiamo ripreso ad allenarci al completo, di squadra: c'è grande desiderio di migliorare e di giocare al massimo questa parte conclusiva della stagione. Uno degli aspetti su cui stiamo mettendo più attenzione è la gestione del contropiede e della transizione dopo i rimbalzi, se riusciamo a difendere forte e gestire con qualità e intensità i ritmi della partita abbiamo la possibilità di giocare una buona pallacanestro. Ora abbiamo un'altra settimana per farci trovare pronti all'importante sfida contro Cremona".