LBA - Stavropoulos sul futuro di LegaBasket: diritti TV e altri temi

29.01.2020 09:06 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
LBA - Stavropoulos sul futuro di LegaBasket: diritti TV e altri temi

Christos Stavropoulos, GM dell'Olimpia Milano, ha parlato del futuro di LegaBasket. A seguito delle dimissioni di Egidio Bianchi, presidente di LBA, è stata composta una commissione rappresentante tre club (Stavropoulos, Baraldi, Sardara) delegata dalle altre società per la ricerca al nuovo presidente.

"Non abbiamo ruoli precisi", spiega Stavropoulos. "Lavoriamo sui temi ed i più importante sono le governance della lega ed i diritti TV. Sul primo l'idea è quella di avere un direttore operativo e un presidente istituzionale che abbia un profilo "politico". Queste figure sono necessarie. Ancora però non abbiamo individuato i profili giusti".

Per quanto riguarda i diritti TV, prosegue la ricerca a un professionista: un'opzione è Andrea Bassani. La volontà resta comunque quella di avere più partite in chiaro.

Altri due temi sul tavolo: "Sono due e fondamentali. Primo: aumento dei visti e dei tesseramenti. Il che dà più possibilità per rimediare agli infortuni senza perdere competività, fermo restando le regole di utilizzo italiani e stranieri [...] Secondo punto: la tassazione. In Grecia dal 1° gennaio il governo ha stabilito un'aliquota fissa del 22%, anche in Russia e Turchia hanno norme vantaggiose", ha riferito alla Gazzetta dello Sport.