LBA - Sassari, Gerosa: “A Brescia una partita delicata, vogliamo vincere”

LBA - Sassari, Gerosa: “A Brescia una partita delicata, vogliamo vincere”

L’assistant coach Gerosa presenta la sfida della 28° giornata di LBA che si giocherà sul parquet lombardo domenica alle 12:00 contro la Leonessa dell’ex Brian Sacchetti.

Dopo la buona prova con Milano adesso, contro Brescia, arriva una partita importante per crescere definitivamente

“Come abbiamo sempre detto e fatto noi continueremo a pensare a noi stessi e a credere nella crescita che stiamo facendo, una crescita sia di condizione fisica per alcuni sia difensiva per il nostro sistema di gioco. Questi sono i due elementi che ci sono mancati ultimamente e che invece ci serviranno per portare a casa una vittoria di cui abbiamo bisogno. Trovare i due punti ci serve per credere ancora di più nel lavoro che stiamo svolgendo e ovviamente anche per la griglia playoff. Sappiamo che ci attende una partita complicata e delicata contro una squadra che ha bisogno di vincere per ottenere la salvezza e allontanarsi dalla zona calda. Brescia è una squadra di qualità e talento, che non rispecchia l’attuale posizione in classifica, per noi sarà quindi difficile, perché la nostra avversaria ha tutte le potenzialità per fare un’ottima partita. Questo non ci deve però né spaventare né creare problemi, noi dobbiamo continuare nel nostro percorso, limitare il loro talento e le energie dei loro lunghi, usare il corpo in difesa per togliere il ritmo offensivo e stare più attenti sui pick and roll. Dovremo essere bravi a controllare il ritmo, essere fisici e correre il più possibile”.

Nell'ultima partita giocata sono arrivati dei segnali di crescita in difesa

“Serve ancora fare un salto in avanti, ripartendo dalle cose buone fatte con Milano. Dovremo avere la voglia di aiutarci ed essere tutti coinvolti in difesa fidandoci dei compagni, anche negli scorsi anni la nostra forza è stata proprio quella di essere tutti pronti ad aiutarci e a difendere insieme, il nostro step in più deve partire da questa convinzione”.