LBA - Pesaro: lo spettro della serie B dietro l'angolo e lo scippo dello sponsor

LBA - Pesaro: lo spettro della serie B dietro l'angolo e lo scippo dello sponsor

Il riposizionamento in serie A2 della Vuelle Pesaro, eventualità che si avvicina per le difficoltà conclamate di mettere insieme un budget sufficiente a mantenere la serie A, potrebbe essere più difficile di quanto si pensi.

L'intervista di Pietro Basciano - presidente di LNP - che accetterebbe soltanto una squadra discendente e solo nel caso che la A2 rimanesse dispari, è assolutamente devastante. Potrebbe metterci rimedio oggi il Consiglio federale (qui), ma insomma la Victoria Libertas è nelle mani di un destino bizzarro nelle forme e negativo nella capacità di attirare investitori sulla piazza ormai da diversi anni.

Se poi arriva anche un 'rumor' piuttosto inquietante, quasi clamoroso, come racconta oggi Elisabetta Ferri sul Resto del Carlino, uno non sa più cosa pensare, o con chi prendersela.

Ci sarebbe stato un abboccamento della Pallacanestro Reggiana con la Carpegna Prosciutto. Si ipotizza che nel caso la famiglia Beretta non fosse tanto convinta di continuare la sponsorizzazione con la Vuelle Pesaro ma intendesse rimanere nell'ambito della serie A, potrebbe accordarsi con la società del neo presidente Alessandro Dalla Salda.