LBA - «Paura di perdere la partita», Milicic dopo l'incredibile sconfitta di Napoli con Venezia
Uno sconsolato Igor Milicic in conferenza stampa dopo l'incredibile sconfitta del suo Napoli Basket contro la Reyer Venezia.
"Quello che è successo è qualcosa di straordinario. Per 38 minuti siamo stati una squadra, poi abbiamo avuto paura di vincere. Abbiamo avuto paura di vincere la partita. Negli ultimi due minuti abbiamo avuto 5 palle perse, 5 rimbalzi offensivi subiti. Sconfitta davvero dura, per me, i miei giocatori. Dopo il timeout c'eravamo detti di giocare ai 24 secondi, di mettere la palla nelle mani di Erick o Ben. Qualora non avessimo segnato di commettere fallo. Abbiamo avuto diverse opportunità per farlo mentre prendevano i rimbalzi offensivi. Un qualcosa inspiegabile. Una cosa è dire di fare qualcosa, un'altra è riuscire a farla.
Dopo due perse ho deciso di mettere De Nicolao per portare su la palla e anche lui l'ha persa. Williams perché stavamo giocando una difesa di cambi. Purtroppo abbiamo perso tante palle, questo ha spaventato tutti. Come si riparte? Non lo so. Provo a ripetere nella mia testa quello che sarebbe potuto andare diversamente, ma ora è difficile fare questo tipo di analisi. Dobbiamo trovare un modo di vincere, non di avere paura. Per 38 minuti siamo stati migliori, gli ultimi due minuti terribili. Molte cose buone, cancellate da questi due minuti".