LBA - La Givova Scafati fa una buona impressione ai suoi tifosi vincendo facilmente l'ultima amichevole

La nuova Givova Scafati, fa entusiasmare i suoi tifosi vincendo abbastanza agevolmente contro la squadra svizzera della Spinelli Massagno. Intanto si gode il ritorno del professore Logan
23.09.2023 23:30 di  Carmine Sorrentino   vedi letture
LBA - La Givova Scafati fa una buona impressione ai suoi tifosi vincendo facilmente  l'ultima amichevole
© foto di Foto Cuciniello

Dopo la buona stagione delle amichevoli precampionato la Givova Scafati tira le somme in vista dell'incontro di domenica prossima con la Virtus Bologna ( stasera ha battuto Milano e si è qualificata per la finale della Supercoppa)  valevole per la prima gara del girone d'andata di questo campionato 2023-2024 giocando contro gli svizzeri dello SPINELLI MASSAGNO.
I dati forniti stasera a coach Sacripanti sono sicuramente buoni: i giocatori sembrano essersi inseriti al meglio negli schemi dell’allenatore, soprattutto gli americani. Il più attivo ci è sembrato Rivers ma anche il resto della truppa ha dato segnali molto confortanti a partire dal capitano Riccardo Cuor di Leone Rossato.

La sconfitta ( 72 a 87) subita in Svizzera contro i tedeschi della Telecom Basket Bonn, che quest’anno sono arrivati secondi nella Bundesliga e hanno addirittura vinto la Champions League, è solo un lontano ricordo ma, era da mettere in preventivo sia perché i tedeschi erano più avanti nella preparazione e sia perché tra gli scafatesi mancavano Pinkins e Logan .
Stasera il professore è tornato ad indossare la casacca gialloblù ma, Sacripanti , non ha voluto rischiarlo . Tutti guardano positivamente al ritorno del professore, che sicuramente darà man forte ai piccoli, così come il ritorno di Pinkins ha dato una grossa mano al settore lunghi . Adesso la tifoseria scafatese aspetta solo il miglior Gentile, certo non quello delle stagioni stellari a Milano ma, un Gentile che dia il suo concreto contributo .
Stasera i segnali ci sono stati e il risultato ( 91 a 60) li ha chiaramente fotografati .

Un vecchio detto recitava "se son rose fioriranno" e , a Scafati , tutti quanti si aspettano di vedere un palaMangano sempre "fiorito".

Questo è il tabellino della gara.

GIVOVA SCAFATI BASKET: Lottie 13, Gentile 10, Mouaha, Pimkins 10, De Laurentis 4, Rives 17, Rossato 16, Robinson 11 , Pini 4. Lunge 4 e Logan n.e. . All. Pino Sacripanti

Per la SPINELLI MASSAGNO troviamo Mladjan 14, Clanton 9 Steinmann 9 .