LBA - Il derby che non avrebbe desiderato la Fortitudo Bologna

Non se lo era immaginato così quello che sarà domenica prossima il derby tra Fortitudo e Virtus Bologna il presidente della Effe Christian Pavani. Senza pubblico, squadra dimezzata dagli infortuni, morale molto basso.
Alla Unipol Arena andrà in scena un confronto che passerà alla storia come quello giocato senza spettatori, quello che garantiva l'incasso migliore della stagione che per le casse disastrate dal Covid-19 sarebbe manna dal cielo. E per come va ingolfandosi il calendario, sembra impossibile poter ottenere un rinvio.
Le due portagoniste ci arriveranno senza aver giocato il turno numero otto di campionato, mentre la Segafredo sarà in campo venerdì prossimo per il recupero con il Lietkabelis in EuroCup.
La lunga sosta permetterà di riavere in campo Matteo Fantinelli e quasi certamente Stefano Mancinelli ma senza o quasi allenamenti nelle gambe. Niente da fare certamente per il gomito di Ethan Happ e quasi certamente per il problema muscolare di Pietro Aradori.
E il morale basso lo conferma non solo un'occhiata alla classifica che vede la Fortitudo all'ultimo posto (con una gara da recuperare) e l'ultima dichiarazione ufficiale di coach Meo Sacchetti, con i famosi "brutti pensieri".