LBA - Gli obiettivi di Marco Belinelli con la Virtus "Mai vinta l'EuroLeague"

LBA - Gli obiettivi di Marco Belinelli con la Virtus "Mai vinta l'EuroLeague"

Come è naturale, dopo l'anticipazione è arrivata anche l'intervista che oggi campeggia sulle pagine rosa della Gazzetta dello Sport a Marco Belinelli, in cui il vincitore del titolo NBA con i San Antonio Spurs pone gli obiettivi del suo triennale con la Virtus Bologna.

Decisione rapida. Ho deciso poche ore fa. È successo tutto molto in fretta. Ho parlato con le persone a me vicine. E ho fatto una scelta importante, dicendo sì ad una proposta che mi ha entusiasmato. Devo anche ringraziare i miei fratelli: sono stati molto bravi.

Obiettivi. Non ho mai vinto l’EuroLeague, ho vinto un grande scudetto con la Fortitudo di cui vado fiero. È il momento di inseguirne di nuovi.

Virtus. Il ritorno. Una bella favola. Ho iniziato nelle giovanili della Virtus, ho esordito con loro. Poi la squadra purtroppo è fallita e ho cambiato. Torno in una grande organizzazione, in cui vedo persone cariche per fare bene e vincere. È questo che mi ha spinto a scegliere la Virtus. E’ un gruppo fondamentalmente giovane, con buoni giocatori, un grande allenatore e un grande talento come Milos Teodosic. Il fatto che ci fosse lui mi ha aiutato a fare questa scelta.