LBA - Fortitudo Bologna, Dalmonte "Contenere atletismo ed energia di Brindisi"

LBA - Fortitudo Bologna, Dalmonte "Contenere atletismo ed energia di Brindisi"

Il tecnico della Fortitudo Bologna Luca Dalmonte va a presentare la partita di campionato di serie A della ventunesima giornata che vedrà arrivare alla Unipol Arena la Happy Casa Brindisi, seconda potenza della classifica, nel lunch game di domenica alle ore 12:00 (diretta Eurosport player).

“Ce la vediamo con Brindisi, una squadra che ha mostrato nelle ultime stagioni di avere idee molto chiare sia per la costruzione della squadra che per la proposta tecnica. La coppia Giofrè-Vitucci è collaudata nel modo di creare dei roster caratterizzati da molto atletismo e energia diffusa. Il risultato poi si vede nella solidità dei risultati.

Atletismo ed energia difensivamente ben spese portano a tante opzioni tattiche, mentre in attacco corrono tanto, hanno forza pazzesca nei rimbalzi offensivi, e questo permette loro di essere tra le regine nel tiro da due punti. Sarà determinante per noi mantenere il controllo nei rientri difensivi.

Questo avrà una importanza speciale nell’economia della partita, così come la presenza a rimbalzo: loro ne hanno sempre almeno tre che vanno a rimbalzo in attacco, con Gaspardo che è un tre di grossa taglia, e tutti gli altri.

C’è Bostic al posto di Harrison, e questo ha dato le chiavi della squadra in mano a Thompson, giocatore che può creare vantaggi per far esplodere le caratteristiche individuali dei compagni.

In attacco dovremo avere grande energia e creare possessi di palla provocando loro errori: mi farà piacere rivedere il loro assistente Morea, con cui ho condiviso una esperienza a Ferrara, così come Udom e Visconti conosciuti in precedenza. E ho visto la transizione di Udom, da giocatore normale in A2 a giocatore che conta in serie A".