LBA - Federico Pasquini "Noi, a Sassari in quarantena"

LBA - Federico Pasquini "Noi, a Sassari in quarantena"

Federico Pasquini, general manager del Banco di Sardegna, racconta l'avventura del proprio team, in quarantena fino a ieri in seguito alla trasferta  di Basketball Champions League contro il San Pablo Burgos, a Il Resto del Carlino, edizione Ferrara.

Burgos e ritorno. L'11 marzo scorso eravamo a Burgos per la Champions ed esattamente il giorno prima, tutti i voli dalla Spagna per l'Italia sono stati sospesi. Il rientro è stato parecchio problematico. Una volta atterrati l'intera squadra e tutti noi della dirigenza e dello staff ci siamo messi in quarantena."

Gruppo maturo e compatto. "Stiamo gestendo molto bene l'emergenza, con grande equilibrio, come tutti dovremmo fare. Siamo fortunati ad avere un gruppo di ragazzi davvero molto maturi e quadrati. Hanno tutti compreso appieno l'emergenza e la necessità di un comportamento integerrimo per la salvaguardia della salute di tutti. 

Attesa di sviluppi. Finita la quarantena c'è la possibilità che il preparatore si attivi per allenare i ragazzi a casa. La data del 6 aprile potrebbe essere un crocevia, per comprendere se ci saranno sviluppi o novità di sorta. Al momento però sono tutte solo ipotesi.

Capire l'emergenza. Io a Ferrara ho mio figlio e i miei genitori, mi mancano, è ovvio, ma è necessario avere la maturità di comprendere che ciò che potrebbe farci stare meglio emotivamente, in realtà rappresenta un forte rischio per i nostri cari e per tutti.