LBA - Cremona, Spagnolo: "Il mio obiettivo è quello di andare nella NBA"

Matteo Spagnolo sta brillando con la maglia della Vanoli Cremona. A 18 anni, dopo 9 partite, sta realizzando 11.6 punti di media a partita (49.4% al tiro) in 25.4 minuti con 3.3 rimbalzi e 2.6 assist.
"È un ottimo posto dove lavorare in tranquillità potendo esprimere il giocatore che sono, e dove posso crescere con uno staff e dei compagni fantastici", ha detto Spagnolo nel corso di un'intervista nell'odierna edizione del Corriere dello Sport. "Passi avanti fatti? Si, lì vedo: mi trovo meglio in campo, sto capendo più cose, miglioro nelle letture difensive ed in attacco, so quali sono i giochi da chiamare".
Recentemente, Spagnolo è stato anche inserito nel mock NBA Draft di ESPN per il 2022. "NBA? Fino a poco tempo fa non ci pensavo lontanamente. Però, insomma, io alla fine punto al massimo. Il mio obiettivo è quello di andare nella NBA: da quando ero piccolo il sogno è sempre stato questo. E non cambierà", ha detto al Corriere dello Sport.