LBA - Aquila Trento, Lockett "Siamo una squadra dinamica e tosta"

LBA - Aquila Trento, Lockett "Siamo una squadra dinamica e tosta"

Trent Lockett e le sensazioni del ritorno a Trento dopo 6 anni. In quella stagione era stato uno dei protagonisti dell’Aquila in serie A. Al Corriere del Trentino un estratto delle dichiarazioni.

Un buon ritorno. “Sta andando anche meglio di quanto mi aspettassi. Quando ho firmato in estate ero felice di tornare, ma esserci davvero è ancora più emozionante. Domenica poi ritroverò la spinta del nostro pubblico: non vedo l’ora.”

Il contributo. “Ci sono tanti giovani di talento quindi sfrutterò l’esperienza che ho per dare equilibrio e qualche consiglio utile. Due anni fa un infortunio ha cambiato il senso della mia carriera. Non riuscivo nemmeno a camminare e sono ripartito da zero. Ora sono immensamente grato di avere recuperato ed essere di nuovo a Trento. Abbiamo vissuto un bel viaggio insieme, voglio proseguirlo.”

Descrivere l'Aquila 2022-23. “La parola giusta è dinamismo. Anche i nostri lunghi possono uscire dall’area e tirare da tre punti, siamo una squadra ben organizzata e penso che sarà difficile per gli avversari leggere il nostro gioco. Il motto che ci accompagna è Die Hard come i film con Bruce Willis perché siamo una squadra tosta, già in precampionato abbiamo capito che sarà importante non mollare mai.”

Ambizioni. “Solo il tempo potrà darci una risposta. Le prime sensazioni però sono positive, penso che daremo tutto in qualsiasi torneo.”