LBA - Amedeo Della Valle: "Vincere lo scudetto a Brescia sarebbe un sogno"

LBA - Amedeo Della Valle: "Vincere lo scudetto a Brescia sarebbe un sogno"
© foto di Checchi/Ciamillo

Amedeo Della Valle ha parlato ai microfoni di SportMediaset. Tra i temi affrontati la rivalità della sua Germani Brescia con Virtus e Olimpia. “Bologna e Milano sono due squadre di primissimo livello. Giocano l’Eurolega e hanno probabilmente più fisicità rispetto a noi. Dobbiamo concentrarci innanzitutto per arrivare ai playoff, poi per superare il primo turno. E per battere le big dovremo giocare delle partite perfette, cercando di sfruttare la nostra velocità”.

Della Valle ha speso belle parole per il suo coach, Alessandro Magro: “Il coach è stato bravo in questi tre anni a capire dove sarebbe dovuta migliorare la squadra per alzare il rendimento. E’ un allenatore giovane, si sta formando e ha fatto tre anni davvero di alto livello”.

Raggiunta quota 3500 punti, ma Della Valle punta solo una cosa: lo Scudetto. “E’ un bel traguardo aver superato i 3500 punti in serie A. Chiaramente a livello di squadra è poco rilevante, la nostra attenzione è focalizzata per restare in alto in classifica e prepararci bene per i playoff. Vincere lo scudetto a Brescia sarebbe un sogno. Cosa sarei disposto a fare? Prima vorrei vincerlo, poi farei qualsiasi cosa”.