LBA - Allianz Trieste, Mario Ghiacci a sei giorni dal via al campionato

Fonte: Citysport.news
LBA - Allianz Trieste, Mario Ghiacci a sei giorni dal via al campionato

Il presidente dell'Allianz Trieste Mario Ghiacci vede la sua squadra già proiettata verso la prima di campionato con la Happy Casa Brindisi (che oggi gioca la semifinale di Supercoppa italiana contro l' A|X Armani Exchange Milano (palla a due ore 18:00), e riflette sulla campagna abbonamenti a scartamento forzatamente ridotto, che è già partita con successo.

Quasi 650 tessere sin qui staccate e file fuori dall’Allianz Dome: se lo aspettava?
“È un dato che rispecchia le attese, con i nostri tifosi a dimostrare sempre un attaccamento affettuoso a questa squadra. I primi giorni sono andati davvero molto bene, ci dispiace per le code di giovedì scorso quando abbiamo aperto le sottoscrizioni ma in un momento così particolare le file le facciamo un po’ dappertutto, dall’aeroporto alla farmacia. Abbiamo staccato un abbonamento ogni due minuti, dopo il primo giorno con qualche difficoltà tutto è poi avvenuto con regolarità: ringrazio i ragazzi e le ragazze dello staff per il grande lavoro che hanno fatto”.

E se la quota limite di 1000 tessere che avete fissato dovesse essere superata?
“In caso di necessità, metteremo a disposizione un certo numero di nuovi posti, il tutto compatibilmente con la situazione che si verrà a creare nelle prossime settimane. Come detto in presentazione, volevamo dare un segnale di ritorno alla normalità, sperando poi di portare ancora più tifosi al palazzetto”.

A meno di una settimana dall’inizio della stagione, che idea si è fatta della sua squadra?
“Il precampionato è sempre difficile da leggere: come era successo lo scorso anno, la Supercoppa ci ha regalato alti e bassi. Siamo ancora in rodaggio, dobbiamo inserire Campogrande nel roster e dunque l’Allianz vista sin qui è incompleta. Abbiamo fatto bene nell’ultima amichevole contro una squadra forte come quello russa, ora pensiamo a Brindisi che affronteremo domenica prossima. Ma soprattutto pensiamo una gara alla volta”.
State già lavorando anche per il futuro: ci sono novità?
“Vogliamo trovare una quadra per questo anno e soprattutto per il prossimo. Il futuro non è facile, ma ci stiamo impegnando per renderlo più semplice”.