La Nutribullet Treviso chiude la sua stagione a Brescia

Ultimo appuntamento della stagione 2024/25 per la Nutribullet Treviso Basket che sarà ospite di una delle squadre più competitive della LBA, la Germani Brescia. Terzi a quota 42 punti, gli uomini di coach Poeta scenderanno in campo per tentare l’ultimo assalto al secondo posto e, al tempo stesso, per scongiurare un possibile sorpasso di Trento. Gli uomini di coach Vitucci invece si presenteranno al PalaLeonessa desiderosi di conquistare il quarto successo consecutivo e di chiudere al meglio l’annata.
Palla a due alle ore 18.15 di domenica; saranno i signori Sahin, Borgioni e Noce a comporre la terna arbitrale.
ALL’ANDATA
Nel match valido per la quattordicesima giornata, disputato lo scorso 4 gennaio, la Nutribullet riuscì nell’impresa di spodestare la Germani, fino a quel momento capolista grazie ad 11 vittorie in 13 partite. In un PalaVerde sold-out, Treviso partì con le marce alte e toccò anche il +16 (33-17), dominando la lotta a rimbalzo e tirando con ottime percentuali da oltre l’arco. Nel secondo tempo salirono di toni Della Valle (22 punti nella ripresa, su 25 totali) ed Ivanovic, ma con una prova coriacea i padroni di casa disinnescarono tutti i tentativi di rimonta avversari e conquistarono la loro settima vittoria stagionale. I migliori in campo furono i co-capitani Harrison (20) e Mascolo (19+8 assist), ben spalleggiati da Alston e Macura (11 a testa).
I PRECEDENTI
Il passato sorride a TVB, avanti per 7 a 5 negli scontri diretti e uscita vincitrice dal PalaLeonessa in 3 occasioni su 5: due successi in regular season di Serie A (entrambi a gennaio, nel 2021 e nel 2023), mentre il terzo maturò nella fase a gironi della Supercoppa 2021.