Lega A: La Dinamo Brindisi è la società satellite della New Basket Brindisi

Accordo raggiunto tra la New Basket Brindisi e la Dinamo Brindisi che diventa, ufficialmente, una società satellite del sodalizio biancoazzurro.
26.09.2017 23:11 di  Dario Recchia   vedi letture
Lega A: La Dinamo Brindisi è la società satellite della New Basket Brindisi

La New Basket Brindisi, con un comunicato, fa sapere di aver raggiunto una collaborazione con una società di serie D, la Dinamo Basket Brindisi, che diventa, a tutti gli effetti, una società satellite. Un binomio all’insegna del rafforzamento del settore giovanile della società maggiore che darà la possibilità, a suoi tesserati, di disputare un campionato  di serie D contro gente esperta e matura. La Dinamo, da parte sua, è una giovane realtà nel panorama cestistico locale, avendo però già all’attivo la vittoria dei campionati nei due anni di attività. Di seguito il comunicato della New Basket Brindisi.


La New Basket Brindisi comunica di aver siglato un accordo di collaborazione con una società sportiva militante nel campionato di Serie D Puglia, la Dinamo Basket Brindisi, che diventerà a tutti gli effetti ‘società satellite’ ponendo le basi per la condivisione di un progetto mirato al coinvolgimento e valorizzazione del settore giovanile NBB Junior.
I promettenti atleti del vivaio ‘New Basket Brindisi junior’ potranno confrontarsi e migliorarsi disputando un campionato senior di livello come la Serie D regionale pugliese, integrando il roster allenato dall’esperto coach Gigi Santini, maestro per i giovani cestisti.
L’avvenuto accordo tra le due società è frutto di un rapporto di amicizia e collaborazione già instaurato nelle scorse stagioni, grazie al quale i prodotti del settore giovanile biancoazzurro hanno contribuito ai successi della Dinamo.
Nella stagione sportiva 2017/18 la Dinamo Basket Brindisi potrà contare su quattro ‘under’ provenienti dal settore giovanile New Basket: Lorenzo Calò (classe 1997), Stefano Fusco (classe 1998), Simone Capoccia (classe 1999) e Gabriele Orlandino (classe 2000).
Dalla New Basket Brindisi i migliori auguri ai propri ragazzi che saranno parte attiva e fondamentale del progetto a lungo termine.
Ufficio Stampa New Basket Brindisi