Angelico Biella, ciak si gira: lunedì raduno al Lauretana Forum

Partirà ufficialmente lunedì 13 agosto l'avventura 2012/2013 di Angelico Pallacanestro Biella. Il team biellese si ritroverà sul parquet del Lauretana Forum per la prima seduta di allenamento atletico della nuova stagione. L'allenamento pomeridiano, in programma a partire dalle 17.30, sarà come tradizione a porte aperte, per consentire ai tifosi un primo contatto diretto con la squadra.
Dopo dieci giorni nel biellese, i rossoblu si trasferiranno in ritiro a Sauze d'Oulx, dove dal 23 al 30 agosto porranno le fondamenta della stagione, con la preziosa collaborazione del Comune di Sauze d'Oulx e ABC Gestioni. In altura, Matteo Soragna e compagni alterneranno sedute di preparazione atletica ad allenamenti più tecnici, sfruttando il nuovo parquet e i ferri del palasport di Sauze attrezzato dalla Mondo.
Con il rientro a Biella, i ragazzi di Cancellieri saranno impegnati nei test in vista dell'inizio del campionato (primo incontro ufficiale domenica 30 settembre a Sassari). Angelico Biella il 1° settembre (palla a due alle ore 18) farà visita a Cantù, mentre il giorno successivo sarà impegnata a Reggio Emilia (orario da definire) contro la Trenkwalder. Sabato 8 e domenica 9 la formazione piemontese parteciperà al “Torneo di Desio” contro Varese, CSKA Mosca e Cremona; il 15 ad Alba (orario da definire), Biella tornerà sul parquet contro la Trenkwalder Reggio Emilia, mentre il 16 ospiterà la Vanoli Cremona tra le mura amiche per il Memorial Angelico/Trofeo Gontero. Mercoledì 19 settembre i rossoblu sfideranno a Malnate (orario da definire) la Cimberio di coach Vitucci, per chiudere sabato 22 e domenica 23 settembre nel Torneo Osimo-Ancona contro Montegranaro, Pesaro e Francoforte.