Team USA schianta Portorico nella prima amichevole ufficiale

Team USA schianta Portorico nella prima amichevole ufficiale
© foto di USA Basketball

Anche Usa Basketball nella versione allenata da Steve Kerr fa il suo ingresso ufficiale nelle amichevoli che precedono come sempre l'inizio dei Mondiali di turno. E lo fa senza incertezze, e con tanti fuochi d'artificio.Anthony Edwards e Cam Johnson hanno segnato 15 punti ciascuno, e un un parziale di 20-0 nel secondo tempo fa saltare per aria la difesa di Porto Rico, che cede a Las Vegas per 117-74 lunedì sera.

Alternando momenti spettacolari e momenti sciatti, giocate fallite e giocate alla grande la squadra sta trovando la quadratura in campo mettendo in mostra tanto talento e fisicità. Dopo due primi quarti di studio finiti 50-43, la partita si è trasformata in una fuga nel terzo quando gli americani hanno superato Puerto Rico con un parziale di 34-18 passando dal 74-61 a cavallo degli ultimi due quarti a 94-61 e il margine non ha mai smesso di crescere.

La prima formazione titolare che Kerr ha messo in campo è: Bridges, Ingram, Edwards, Brunson e Jackson Jr. Ma Kerr ha avvertito che il quintetto titolare non è scolpito nella pietra. Jaren Jackson Jr. 12 punti, Jalen Brunson 11 punti e 12 rimbalzi, Bobby Portis e Brandon Ingram 11 ciascuno, Tyrese Haliburton 12 assist per gli Stati Uniti. Tremont Waters ha segnato 17 per Porto Rico, che ha ottenuto 12 da George Conditt IV e 10 da Jordan Howard.