Team USA schianta Portorico nella prima amichevole ufficiale

Anche Usa Basketball nella versione allenata da Steve Kerr fa il suo ingresso ufficiale nelle amichevoli che precedono come sempre l'inizio dei Mondiali di turno. E lo fa senza incertezze, e con tanti fuochi d'artificio.Anthony Edwards e Cam Johnson hanno segnato 15 punti ciascuno, e un un parziale di 20-0 nel secondo tempo fa saltare per aria la difesa di Porto Rico, che cede a Las Vegas per 117-74 lunedì sera.
PAOLO SPIKES IT @Pp_doesit
— USA Basketball (@usabasketball) August 8, 2023
🇺🇸 #USABMNT
FS1 pic.twitter.com/a31bSPON8b
Alternando momenti spettacolari e momenti sciatti, giocate fallite e giocate alla grande la squadra sta trovando la quadratura in campo mettendo in mostra tanto talento e fisicità. Dopo due primi quarti di studio finiti 50-43, la partita si è trasformata in una fuga nel terzo quando gli americani hanno superato Puerto Rico con un parziale di 34-18 passando dal 74-61 a cavallo degli ultimi due quarti a 94-61 e il margine non ha mai smesso di crescere.
La prima formazione titolare che Kerr ha messo in campo è: Bridges, Ingram, Edwards, Brunson e Jackson Jr. Ma Kerr ha avvertito che il quintetto titolare non è scolpito nella pietra. Jaren Jackson Jr. 12 punti, Jalen Brunson 11 punti e 12 rimbalzi, Bobby Portis e Brandon Ingram 11 ciascuno, Tyrese Haliburton 12 assist per gli Stati Uniti. Tremont Waters ha segnato 17 per Porto Rico, che ha ottenuto 12 da George Conditt IV e 10 da Jordan Howard.