Team USA 3x3, Jimmer Fredette guida la squadra delle Olimpiadi

Team USA 3x3, Jimmer Fredette guida la squadra delle Olimpiadi

Gli Stati Uniti d'America hanno annunciato la lista dei giocatori che prenderanno parte alle Olimpiadi di Parigi nell'estate del 2024 per il torneo 3x3. Quattro membri, tra i quali spicca il nome dell'ex NBA e ex stella di BYU Jimmer Fredette. Oltre a lui, visto anche in un'esperienza incolore al Panathinaikos nel 2019/20, ci sono Canyon Barry, figlio di Rick Barry, Kareem MaddoxDylan Travis. L'allenatore sarà invece Joe Lewandowski, assistito da James Fraschilla.

"Siamo molto emozionati e orgogliosi di annunciare la prima squadra nazionale maschile 3x3 di USA Basketball che parteciperà alle Olimpiadi", ha dichiarato Jay Demings, direttore della squadra nazionale 3x3 di USA Basketball e membro del comitato di selezione maschile 3x3 di USA Basketball. "Questi quattro atleti hanno ottenuto risultati impressionanti nelle competizioni di USA Basketball e hanno rappresentato in modo eccellente il nostro Paese. Apprezziamo tutti gli atleti che hanno partecipato al training camp per competere il roster".    

Il quartetto ha iniziato a gareggiare insieme per USA Basketball alla FIBA 3x3 Men's AmeriCup del 2022, dove ha portato a casa la medaglia d'oro. Da allora, ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Panamericani del 2023 e l'argento alla FIBA 3x3 World Cup del 2023.