NBA - Toronto, Nick Nurse: "Kawhi Leonard ha cambiato molte vite"

NBA - Toronto, Nick Nurse: "Kawhi Leonard ha cambiato molte vite"

Non voleva che lo sapessero dalla stampa. Pochi minuti prima della divulgazione della destinazione ai Clippers, Kawhi Leonard ha inviato a tutti i Raptors un Sms per avvertirli della sua scelta. In tutto questo Nick Nurse non ha rimpianti, né recriminazioni.

"Prima di ogni altra cosa, è un bravo ragazzo. È stato incredibilmente divertente allenare un giocatore come lui, coinvolto e sempre pronto a giocare ", ha dichiarato l'allenatore dei Raptors a ESPN. "Quando la gente mi chiedeva com'era allenarlo, ho sempre detto che la cosa migliore era stare dall'altra parte del campo e guardarlo mentre lavorava. Questo è qualcosa che non dimenticherò mai. Ma ora, dovremo prenderlo a calci!"

Kawhi back home. "Penso che non possiamo incolpare qualcuno che vuole andare a casa. Questo è quello che mi ha scritto via SMS: "Sto andando a casa". E gli ho risposto: "Hai cambiato molte vite con quello che hai fatto a Toronto. E la mia in particolare. L'ho ringraziato per quello che ha fatto. È stato difficile per noi offrire di più. Quando hai l'opportunità di tornare a casa con un contratto massimo, e quello è lo scenario dei tuoi sogni, devi farlo."

Difendere il titolo senza Leonard e Green. "Io so che la città e l'intero paese li ringraziano e anche io li ringrazio per tutto ciò che hanno fatto e ci hanno aiutato a vincere il nostro primo titolo NBA. (...) Abbiamo davanti a noi una sfida formidabile, e come dico sempre, le sfide sono il nostro carburante. Il serbatoio è chiaramente pieno ora. Alcuni dei nostri giocatori potrebbero vedere crescere il loro ruolo e pensiamo che alcuni siano in grado di farlo. Lo vedo come una sfida e siamo pronti a raccoglierla."