LBA - Trento, Wesley Saunders "Abbiamo tutti voglia di riscatto"

LBA - Trento, Wesley Saunders "Abbiamo tutti voglia di riscatto"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Falsa partenza in campionato per l'Aquila Trento con due sconfitte (ma contro la Virtus Bologna e a Milano era abbastanza prevedibile). La voglia di riscatto non manca nelle file dei bianconeri, anche in attesa del recupero di Jordan Caroline. Ne parla con l'Adige l'ala Wesley Saunders.

Alto livello. Abbiamo affrontato due squadre molto forti, che mi hanno impressionato in modi differenti: la Virtus ha mostrato di avere un attacco davvero esplosivo, con grandi interpreti capaci di fare sempre la giocata giusta, che sia un passaggio smarcante o una realizzazione. 

Milano invece è una squadra più fisica e organizzata, con una difesa dì altissimo livello. Avere incontrato subito queste corazzate sul nostro cammino ci ha fatto capire il livello di competizione a cui andremo incontro, non solo in Serie A ma anche in EuroCup, e credo che queste prime due giornate siano state un bel test.

Un test duro, ma che ci ha preparato per il resto della stagione. Certo, ci sono stati alti e bassi come ce ne saranno nel resto della stagione, ma la cosa importante è avere capacità di reagire e di affrontare le difficoltà.

Mentalità. La cosa che ho apprezzato ­ contìnua Saunders ­ è il modo in cui la squadra è scesa in campo per competere e per combattere, anche contro squadre che sulla carta sono migliori o che hanno budget importanti. Non ci siamo fatti intimorire e abbiamo messo tutto in campo.

È la Dìe Hard Mentality che fa parte del Dna di questo club. Con questo atteggiamento dovremo centrare punti in A e cercare spazio in questa nuova EuroCup, con nove avversarie da affrontare nella prima parte di qualificazione, andata e ritorno. Compreso il grande Partizan Belgrado.

Wesley. A livello individuale sto ancora cercando il miglior ritmo e la migliore forma, lo scorso anno ho chiuso la stagione con un infortunio, quindi sapevo che mi sarebbe servito un po' di tempo per tornare ad essere me stesso e poter dare un miglior contributo alla squadra: sto lavorando duro giorno dopo giorno.