LBA - Pavani, Fortitudo Bologna: "Derby e Coppa Italia? Ci arriveremo senza stressarci"

LBA - Pavani, Fortitudo Bologna: "Derby e Coppa Italia? Ci arriveremo senza stressarci"

La Fortitudo Bologna è una delle squadre del momento, avendo prodotto in questo scorcio abbastanza lungo ed importante di campionato più di quanto i critici le attribuivano in sede di previsioni. Due obiettivi sono vicini, le Final Eight di Coppa Italia e il debry con la Virtus bologna. Due lunghe attese che per il presidente Christian Pavani vanno vissute senza stressarsi, come spiega a Andrea Tosi per la Gazzetta di Bologna.

Valori. Siamo contenti, la squadra sta dimostrando i valori che abbiamo ricercato nella sua costruzione. La nostra filosofia, trattandosi di sport, è divertirci e stare bene insieme. Può sembrare retorica, ma questa Fortitudo è una famiglia. Ci piace condividere tutto, anche i momenti fuori dal campo. Con questi presupposti è più facile ottenere risultati positivi.

Coppa Italia. Continuando a vincere quel traguardo si avvicina. Ci servono almeno un paio di vittorie, probabilmente tre. Ma non voglio fare calcoli e nemmeno tabelle. Prenderemo quello che viene e se non dovessimo riuscirci non sarà un dramma. Vogliamo rimanere coi piedi per terra, i punti che facciamo sono tutti importanti per ottenere la salvezza, la nostra priorità. Tutto il resto è qualcosa che si aggiunge.

Derby? Guardare troppo avanti non ci aiuta. Anche noi lo aspettiamo ma vogliamo arrivarci senza stress, con la testa libera. Perciò ci penseremo dal 23 dicembre”