LBA - Olimpia Milano, Stavropoulos è sicuro "Vi faremo divertire"

LBA - Olimpia Milano, Stavropoulos è sicuro "Vi faremo divertire"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Al rientro dalla vittoria al torneo Pavlos Giannakopoulos, l'Olimpia Milano è ormai pronta a lottare per i due punti. Ecco il pensiero del general manager Christos Stavropoloulos sulle pagine del quotidiano QS.

Obiettivi raggiunti sul mercato. "Siamo contenti perché abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Credo che abbiamo fatto un mercato molto importante, nonostante sia stato difficile, anche senza la concorrenza in EuroLeague delle squadre russe. Abbiamo investito bene, abbiamo una squadra divertente, sono convinto che si sia alzato il livello di buona parte delle squadre, sarà comunque durissima."

Obiettivi stagionali. "Vincere tutto in Italia e andare ai playoff in EuroLeague con l'obiettivo di tornare alle Final Four­ il primo anno con Messina ci è mancato 1 solo tiro per andare in finale, l'anno scorso siamo stati eliminati dai campioni con tanti infortuni, ora vogliamo fare ancora meglio. Il livello è altissimo, abbiamo cercato di dare più profondità."

Tonut. "Un arrivo importante per essere sempre pronti anche in campionato, ma sapendo che gli italiani sono importanti anche in EuroLeague. Certamente il coach avrà il suo bel da fare nella rotazione di 16 giocatori, ma è una scelta ovviamente fatta insieme e ben ponderata. Se non sei profondo è difficile arrivare in fondo ad una stagione che potrebbe essere da 90 partite."

Mitrou-Long. "E' vero non ha mai giocato in Eurolega, ma lo abbiamo seguito molto l'anno scorso, abbiamo visto una volontà e una grinta davvero significativa. Penso che lui possa già darci tanto e nel contempo possa ulteriormente migliorare."