LBA - Gigi Datome, l'Olimpia Milano e una partenza alla grande

LBA - Gigi Datome, l'Olimpia Milano e una partenza alla grande

L'Olimpia Milano è a Valencia, dove stasera sarà protagonista contro i Taronjas della sfida valida per la settima giornata di regular season. Parla di questo, e di altro dal suo inserimento nel club alla ri-scoperta della serie A dopo tanti anni Luigi Datome nell' intervista a Vincenzo Di Schiavi della Gazzetta dello Sport.

Valencia. Abbiamo lo stesso obiettivo, i playoff. Entrambi i club hanno mecenati appassionati come proprietari e un progetto chiaro e ambizioso. Sì, ci sono analogie. E sul campo il Valencia è una delle squadre che preferisco. Ha vinto alla grande a Madrid con il Real, vive su punti di riferimento certi e su un sistema tattico molto duttile.

Gigione a Milano. Sta andando tutto alla grande. Hines trasmette sicurezza, è affidabile, intelligente. La sua leadership si basa sull’autorevolezza. In campo gli basta un gesto per mandare il messaggio giusto. Rodriguez è più estroverso, emotivo, e possiede un talento incredibile. Sono due campioni che si divertono quando giocano e diventano contagiosi.

Campionato. Vedo ragazzi interessanti che devono però ancora fare esperienza internazionale. Faccio un nome che non conoscevo: Davide Alviti, che il c.t. Sacchetti ha chiamato per le prossime gare. M’ha colpito perché alla sua età ero come lui. Mi ricorda il Datome giovane.