NBA - Accusa a Josh Giddey dei Thunder di una relazione con una minorenne

Fonte: NBC Sports
NBA - Accusa a Josh Giddey dei Thunder di una relazione con una minorenne

L'NBA ha affermato che sta indagando sull'accusa secondo cui la guardia degli Oklahoma City Thunder Josh Giddey avrebbe una relazione impropria con una ragazza minorenne. In un post poi cancellato, un utente anonimo di social media ha detto che una ragazza vista con Giddey in video e fotografie era una studentessa delle superiori all'epoca. Da allora l'account dei social media è stato disattivato. L'australiano Giddey ha compiuto 21 anni ad ottobre.

"Stiamo esaminando la questione", ha detto venerdì Michael Bass, portavoce della NBA. A sua volta Giddey non ha commentato quando è andato in conferenza stampa venerdì durante l'allenamento. "Sì, voglio dire, capisco la domanda, ovviamente", ha detto. "Ma non ci sono ulteriori commenti per ora: non ho niente da dire." L'allenatore dei Thunder Mark Daigneault ha detto che è una questione personale e non ha commentato. La NBA è molto rigida su questi argomenti: se le accuse dovessero essere provate la sanzione per Giddey potrebbe essere molto dura.

Giddey ha una media di 12,3 punti, 5,7 rimbalzi e 4,5 assist per Oklahoma City che ha iniziato la stagione con un record di 11-4. Scelta al primo turno nel 2021, Giddey è stato nominato nella seconda squadra All-Rookie quella stagione. La scorsa stagione ha tenuto 16,6 punti di media, 7,9 rimbalzi e 6,2 assist. Ai Mondiali di quest'estate, ha segnato un record di media di 19,4 punti per la Nazionale australiana.