Mistero LBF: calendario 24-25 rifatto, Opening Day senza Reyer-Famila !
Questa mattina, come si attendeva per il comprensibile ritardo dovuto alla domanda di ammissione alla serie A1 femminile della Mercede Alghero poi senza successo, LBF ha pubblicato il calendario del campionato 2024-25, che prevede l'Opening Day a Genova con il match clou dichiarato in bella vista tra Reyer Venezia e Famila Schio. Ma nel giro di poco tempo è sparito l'articolo in home page che noi abbiamo correttamente ripreso, insieme a un secondo post dove si presentano gli appuntamenti più importanti del calendario dal titolo "Superclassico" all'Opening Day e alcuni match da segnare "in agenda". Si trovano ancora, alle ore 14:53, su questo link ancora non corretto. Possibile che le società interessate dovrebbero aver protestato perché una simile collocazione le farebbe giocare in un palazzetto vuoto? Del resto così è stato per tutti gli Opening Day di questi ultimi anni, piuttosto che in un Taliercio che per questa occasione risponde sempre presente.
Questo articolo è stato pubblicato originalmente il 5 agosto 2024 alle ore 15:10 con il titolo "Mistero LBF: calendario 24-25 pubblicato e poi scomparso dalla home!"
Aggiornamento delle 16:18
Il Settore Agonistico FIP ha diramato i nuovi calendari ufficiali per il campionato 2024/2025 di Serie A1 che sono stati pubblicati sul sito legabasketfemminile.it. con il corretto elenco completo di tutte le gare, con date e orari provvisori di tutti i match, che è disponibile nella sezione "Calendario" della Serie A1 (categoria Campionati) sul sito LBF (clicca per accedere). Dalla prima giornata è sparito il "superclassico" Reyer vs Famila e sostituito con Geas-Schio e Reyer-Derthona.
La competizione inizierà il weekend del 28 e 29 settembre 2024 con l'Opening Day, che si svolgerà presso lo Stadium Fiumara di Genova: prossimamente la Lega Basket Femminile pubblicherà tutti i dettagli e il programma dell'evento, giunto alla sua ventiduesima edizione. La chiusura della regular season è invece prevista per il 30 marzo 2025.