Il motivo significativo per cui Wade ha scelto Iverson per la Hall of Fame

Ad agosto 2023 una nuova classe entrerà nella NBA Hall of Fame di Springfield. Una classe ricca di grandi star, tra cui spicca la presenza di Dwyane Wade. L'ex giocatore dei Miami Heat ha vinto tre anelli di campionato con la franchigia della Florida. Anche se ha avuto la possibilità di giocare per altre squadre, è lì che si è costruito la fama ed è tuttora un idolo.
Per essere inserito nella Hall of Fame, Wade ha scelto di essere presentato da un'altra grande star coetanea, con la quale condivise il campo come rivale e anche come compagni di squadra. Dwyane sarà presentato da Allen Iverson, il playmaker che ha giocato gran parte della sua carriera con i 76ers e con il quale, oltre a giocare insieme nell'All Star Game, ha condiviso una squadra giocando per gli Stati Uniti.
Wade ha spiegato la scelta di Iverson: "È qualcuno che è stato dimenticato nonostante quello che significa per questo gioco e per ciò che significa per una comunità e una cultura. E quindi, voglio portarlo in primo piano e dargli i suoi meriti." Iverson ha avuto un enorme impatto sul cambiamento culturale nella NBA. Ma poiché non ha mai vinto un titolo, potrebbe non essere ricordato come dovrebbe essere, e Wade ha voluto rimediare.