EuroLeague - Ripescaggio della Virtus Bologna: storia o leggenda?

EuroLeague - Ripescaggio della Virtus Bologna: storia o leggenda?

L’edizione 2020/21 di EuroCup Basketball è andata nelle mani del Monaco, formazione che la Virtus Bologna aveva sconfitto due volte nella prima fase della manifestazione. Così saranno i monegaschi insieme con i russi del Kazan a giocare in EuroLeague nella prossima stagione.

Alla Segafredo toccherà ancora una volta l’EuroCup, ripartendo con lo stesso obiettivo mancato di quest'anno. Tuttavia, la possibile mancanza di solidità finanziaria di qualche club del piano nobile fa circolare la voce che vorrebbe la Virtus "fortemente indiziata per un eventuale ripescaggio vista la notevole solidità economica della sua proprietà" secondo Il Resto del Carlino. 

Ritornello deja-vù anche nella primavera passato, e a quanto pare all’Arcoveggio sono i primi a non dare troppo credito a questa ipotesi, proprio perché rimasti scottati già una volta. Da ricordare che nella sua ultima apparizione alla Segafredo Arena Jordi Bertomeu aveva spiegato chiaramente che per le esigenze della EuorLeague le due wild card sarebbero destinate ad altri.