Battaglia legale tra Doncic e la madre per il marchio "Luka Doncic 7"

Battaglia legale tra Doncic e la madre per il marchio "Luka Doncic 7"
© foto di FIBA.Basketball

Sull'onda del successo crescente del figlio Luka Doncic, un predestinato fin dall'età di quindici anni, Mirjam Poterbin aveva provveduto a registrare a suo nome il marchio "Luka Doncic 7". Che ovviamente la stella del basket mondiale adesso rivuole indietro.

Per questo motivo il giocatore dei Mavericks ha presentato una petizione allo United States Patent and Trademark Office per annullare la registrazione del marchio, dopo aver visto respinta una sua richiesta di registrazione "Luka Doncic". La rivelazione viene dal giornalista americano Marc Stein.

"Ho molto a cui guardare avanti mentre continuo a crescere come giocatore e come persona ed è importante per me controllare il mio marchio e concentrarmi sul restituire alle mie comunità", ha detto il giocatore a Stein.

Il deposito presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha confermato che Doncic non è assolutamente legato al marchio "Luka Doncic 7" e disapprova qualsiasi prodotto, servizio o suggerimento che potrebbero essere commercializzati per il fatto di essere associati a lui.

Parimenti, i marchi in conflitto attualmente impediscono a Doncic di ottenere il pieno controllo sul suo nome, marchio e fondazione di beneficenza come di prassi legale e fiscale per tutti i personaggi famosi negli USA. 

"Mentre Luka continua a diventare un giovane uomo d'affari intelligente, si sta semplicemente assicurando di avere il pieno controllo del suo marchio. Ma il suo focus qui è al 100 percento su questo EuroBasket", ha detto a Stein il segretario generale della Federazione slovena di basket, Rašo Nesterovič .