Pielle Livorno, il punto sulle giovanili

LIVORNO Under 19 I ragazzi di coach Casini espugnano con merito il parquet di Pomarance per 80-72, al termine di un match caratterizzato tuttavia da polemiche arbitrali ed episodi spiacevoli.
Come l'assedio dei tifosi locali a fine partita nei confronti dell'arbitro Lorenzini, reo secondo loro di aver condizionato l'andamento dell'incontro: addirittura necessario l'intervento delle forze pubbliche, che per fortuna riportano tutti alla calma.
Nonostante ciò, la Pielle è stata abile nel recuperare per ben tre volte lo svantaggio di 12 punti che aveva fatto illudere i padroni di casa: sugli scudi Massoli, top scorer ed MVP dell'incontro con 28 punti, bravi anche tutti gli altri tra cui spicca Michelini la cui freddezza ai liberi (5/6 nel finale) risulta decisiva per il successo finale.
POMARANCE - PIELLE LIVORNO 72-80
PIELLE: Accardo, Arria 1, Bellanca 4, Borgioli 10, Mariannelli 8, Massoli 28, Michelini 12, Morelli 3, Piras, Rum 4, Tappa 1, Troia 9. All.re Casini.
Under 17 Elite Una Pielle decimata da numerose assenze torna a casa da Valdarno con due punti preziosi, al termine di una partita ben giocata da Baldelli (top scorer con 24 punti) e compagni. Finisce 58-56 per i livornesi, tra cui spiccano le prestazioni del già citato Baldelli, MVP dell'incontro, Bambi e Pappalardo; buono anche il contributo offerto dal resto del gruppo, che ha disputato forse la miglior prestazione stagionale.
GALLI BASKET - PIELLE LIVORNO 56-58
PIELLE: Cafferata 2, Castrignano, Pappalardo 8, Paperi 4, Baldelli 24, Bongi 4, Bambi 8, Filippeschi 8. All.re Papucci.
Under 15 Nel recupero della 5° giornata di ritorno i ragazzi di Cerri travolgono la compagine di Valdera per 101-76, rispettando il pronostico. I livornesi impongono un ritmo forsennato sin dalle prime battute ma è l'ingresso di Talucci, sesto uomo, a dare inizio alla fuga labronica (30-20 al 10'); Valdera offre agli ospiti ampi spazi che vengono sfruttati a dovere. Nel secondo tempo i padroni di casa creano alcune difficoltà alle triglie, portandosi sul - 7 a 15 minuti dal termine. A questo punto è Nencioni (top scorer con 32 punti), coadiuvato da Bertolini (26) a prendere per mano la propria squadra e a condurla verso un meritato successo; nota di merito per D'Arrigo, determinante in quasi tutte le azioni vincenti della Pielle.
VALDERA - PIELLE LIVORNO 76-101
PIELLE: D'Arrigo 2, Cianetti 8, Nencioni 32, Cateni, Nigiotti, Bertolini 26, Lenzi, Castelgrande, Mangiacotti 4, Crovetti 7, Talucci 22. All.re Cerri.
Parziali: 20-30; 40-54; 63-79; 76-101.