Mens Sana Siena, Michele Catalani presenta i BBG Summer Camp

ll Responsabile organizzativo di BasketBall Generation Michele Catalani presenta il programma dei Summer Camp.
Come ogni anno l’estate si tingerà di biancoverde con i Summer Camp BBG, tra i quali quello di Arcidosso, diventato ormai un appuntamento fisso e che dopo il successo degli ultimi anni verrà riproposto anche la prossima estate.
“Siamo entusiasti di proporre per il quinto anno consecutivo l’appuntamento con il Summer Camp nella splendida cornice di Arcidosso. Sarà proposto un unico turno che prenderà il via Domenica 28 Luglio per terminare Sabato 3 Agosto. Il Camp sarà aperto a tutti i ragazzi e le ragazze nati dal 1998 al 2007 che saranno seguiti da istruttori qualificati per l’intera settimana. Per ogni fascia di età cercheremo di proporre un programma di lavoro tecnico e fisico specifico supervisionato e diretto dal nostro Responsabile tecnico Mario Floris."
La grande novità è rappresentata dal primo SpecialCamp di Siena, che si terrà dal 16 al 23 giugno.
“Per la prima volta organizzeremo a Siena un Camp di Specializzazione Tecnica. Si tratterà di una settimana di Camp suddivisa in due miniturni di 4 giorni ciascuno nei quali i ragazzi avranno la possibilità di vivere da vicino un’esperienza a stretto contatto con il mondo Mens Sana Basket, allenandosi nel parquet dei campioni d’Italia seguiti dai coach e preparatori fisici biancoverdi. Il TURNO BIANCO avrà inizio Domenica 16 Giugno (check in ore 14.00) e terminerà nella mattina del 19 Giugno e sarà riservato a 60 atleti nati dal 2001 al 1999; il TURNO VERDE prenderà il via invece nel pomeriggio di giovedì 20 luglio per terminare la Domenica 23 e sarà riservato a 60 atleti nati dal 1998 al 1996."
Entriamo più nello specifico: cos’avrà di “special” il Camp di Siena?
“Vorremmo cercare di far vivere un’esperienza totalizzante, fornendo quanti più spunti tecnici possibile ai ragazzi che parteciperanno al Camp di Siena. Cercheremo di avvicinarli al tipo di attività che svolgiamo quotidianamente con il nostro settore giovanile, mettendo a loro disposizione tutto il nostro staff tecnico e fisico e cercando di fornire qualche strumento utile su cui lavorare quando torneranno a casa propria. Saranno 4 giorni intensi dal punto di vista mentale e fisico.”