Finali Nazionali U19M | La Fulgor Fidenza schiaccia la Virtus Bologna nel secondo tempo

Finali Nazionali U19M | La Fulgor Fidenza schiaccia la Virtus Bologna nel secondo tempo

I primi minuti di partita sono caratterizzati dalle consuete fasi di studio durante le quali la Nex Nippon Express Fulgor Fidenza prova a prendere qualche punto di vantaggio con uno scatenato Guimdo (11 punti nei primi 10’). La BCC Emilbanca Virtus Bologna però rispondo colpo su colpo e con il duo Genesi-Donati chiude il primo tempo sulla perfetta parità a quota 34.
Al rientro in campo dall’intervallo lungo la squadra di coach Bizzozi mette in campo una difesa molto attenta e fisica che manda in difficoltà i bolognesi. Il solito Guimdo trascina i suoi e con Mane e Pezzani, mettono a segno un parziale di 13-4. La Virtus Bologna è in difficoltà e nonostante i canestri di Accorsi e Baiocchi subisce e arriva in doppia cifra di svantaggio. Negli ultimi minuti Fidenza allunga definitivamente andando a conquistare per 71 a 51 il successo che vale il primo posto nel girone e la qualificazione diretta ai Quarti di Finale.

Nex Nippon Express Fulgor Fidenza-Bcc Emilbanca Virtus Bologna 71-51
(17-13; 17-21; 15-8; 22-9)
Fidenza: Crespi 2, Banella, Wade, Ghidini 7, Cortese, Catellani, Pezzani 10, Guimdo 25, Ranieri 5, Scardoni, Diarrà 6, Mane 16. Coach: S. Bizzozi.
Bologna: Boggian, Soli, Berlingeri, Venturi 5, Accorsi 11, Baiocchi 12, Genasi 11, Lenci 4, Lomartire, Maurizzi, Vandini 2, Donati 6. Coach: M. Largo.