DueEsse Martina Franca, da lunedì riprendono i campionati

Fonte: Ufficio stampa DueEsse Martina basket
DueEsse Martina Franca, da lunedì riprendono i campionati

Martina Franca: Riprenderanno la prossima settimana i campionati del settore giovanile griffato “ DueEsse”. Intanto, il bilancio dell’anno appena trascorso non può dirsi che positivo, per i ragazzi dell’ impegnati nei campionati U/15 d’eccellenza, U/14 Elitè e U/13. La squadra U15 Ecc, capitanata da Simone Friuli,  ha centrato la sua prima vittoria nell’ultima gara (5^ di andata), disputata contro la Nuova Cestistica S. Severo, con un tiro allo scadere realizzato da Stefano Zizzi. Un andamento che si spera, possa ripetersi a partire da lunedì 9 gennaio a Monteroni.

La formazione U14, che partecipa al campionato Elitè, dopo la 4^ giornata di andata, si trova con quattro punti in classifica, due vittorie e due sconfitte all’attivo (una maturata per sospensione dell’incontro e l’altra per essersi presentata senza tre giocatori fondamentali del roster appiedati dal Giudice sportivo). Vicende già metabolizzate dai ragazzi di coach Gianfranco Cito che hanno ripreso la preparazione in vista del prossimo incontro in programma martedì 10 gennaio quando, presso la palestra dell’ITIS “Majorana” alle ore 18.30, saranno ospiti i pari età della Nuova Pallacanestro Monteroni.

LA squadra U13 dovrebbe incamerare i prossimi quattro punti in palio, prima della fine del girone di andata, attestandosi a metà classifica con quattro vittorie e cinque sconfitte. Un discreto risultato per la compagine di Marzulli-Cito considerata la poca esperienza dei cestisti al loro primo vero impegno di campionato.

 Veronica Fumarola