NBA - LeBron James a -36 dal record di Kareem, corsa al ticket

NBA - LeBron James a -36 dal record di Kareem, corsa al ticket
© foto di nba.com

Nonostante la sconfitta sul campo dei Pelicans dell'altra sera, tutto il mondo che gravita intorno ai Lakers era concentrato sulla prestazione di LeBron James per capire quale sarà la partita in cui avverrà il sorpasso su Kareem Abdul-Jabbar per prendersi il record di miglior marcatore nella storia della NBA.

27 punti (più 9 rimbalzi e 6 assist) hanno permesso di avvicinarsi a soli 36 dall'attuale detentore del primato che sembrava irraggiungibile, nonostante l' 1/7 nel tiro dall'arco. Data la sua media punti (30,0), il "Re" potrebbe dover aspettare altre due partite.

Salvo disastri, come infortuni o scarse prestazioni, dovrebbe comunque abbatterlo a Los Angeles, contro Oklahoma City martedì sera o contro i Milwaukee Bucks giovedì sera.

La febbre-biglietto per assistere alla frantumazione del record più iconico nel basket intanto non accenna a contenersi: dai siti di rivendite online si apprende che i prezzi per un posto a bordo campo contro Oklahoma e contro Milwaukee abbiano toccato addirittura i 100.000 dollari (92.355 euro circa al cambio odierno), rispetto ai normali 12.500 dollari (11.544 euro).