Lega A - Debiti fiscali e web Tv: assemblea a Milano

Lega A - Debiti fiscali e web Tv: assemblea a Milano

L'assemblea di Legabasket si riunisce oggi a Milano con due temi scottanti: la rateizzazione dei debiti fiscali e la nascita della televisione della Lega con la produzione e la gestione dello streaming.

Sui problemi fiscali, diversi club chiedono una modifica al divieto di raggiungere accordi di rateizzazione dei debiti con il Fisco oltre a quelle già in essere, tornando al vecchio diritto, sancito dalle regole della giustizia civile. In questa estate appena trascorsa, ad esempio, la Pallacanestro Varese aveva dovuto effettuare di rincorsa un pagamento da 52mila euro per non incorrere nel giudizio negativo della Com.Te.C ai primi di luglio necessario per l'iscrizione al nuovo campionato. Obbligo con cui hanno dovuto fare i conti la grande maggioranza dei club di A.

Sulla Web Tv si dovrebbe parlare di costi di produzione: i ricavi da abbonamenti alla piattaforma web e sponsorizzazioni (tutte da trovare, ovviamente) dovrebbero coprirli, ma se porterà un utile alle società è tutto da verificare. Il sistema televisivo web dovrebbe essere inserito in un portale che dovrebbe proporre altri contenuti giornalistici oltre alle partite in diretta e si fa il nome di Marco Bogarelli, ex numero 1 di Infront e attuale consulente di Media Pro nel possibile lancio della web TV per la serie A di calcio, per la direzione.