Eurobasket 2017 - Llull a caccia della quarta medaglia d’oro con la Spagna

03.03.2017 15:49 di Simone Sperduto   vedi letture
Fonte: FIBA
Eurobasket 2017 - Llull a caccia della quarta medaglia d’oro con la Spagna

Sergio Llull ha vinto per ben tre volte EuroBasket ed è ancora affamato di vittoria, l’obiettivo è il quarto oro in vista di FIBA EuroBasket 2017. Il giocatore del Real Madrid ha fatto sapere di essere disponibile per la nazionale e conta di essere convocato dal tecnico Sergio Scariolo per difendere il titolo vinto a Lille nell’ultima edizione.

"Sono sempre disponibile quando si parla di nazionale. È un privilegio. Fino a quando il tecnico vorrà vedermi in nazionale io ci sarò. Proveremo a disputare un altro torneo di altissimo livello e a difendere il titolo vinto nell’ultima edizione”.

Llull ha esordito con la maglia della nazionale a FIBA EuroBasket 2009 in Polonia aiutando i suoi a vincere il primo titolo continentale. A partire da quell momento Llull vanta 129 gare e tre ori europei (2009, 2011, 2015). Nel 2013 la Spagna chiuse con il bronzo.

Pau Gasol, Ricky Rubio, Marc Gasol, Nikola Mirotic, Sergio Rodriguez, Alex Abrines, Willy Hernangomez, Serge Ibaka e Juan Carlos Navarro hanno dichiarato di voler vestire la maglia della Spagna ai prossimi campionati europei.

La squadra guidata da Scariolo inizierà il torneo a Cluj-Napoca contro Romania, Croazia, Repubblica Ceca, Montenegro e Ungheria.