E' cominciata ufficialmente la settimana di Coppa Italia. Portaluppi "Milano favorita?Speriamo di andare avanti"

E' cominciata ufficialmente la settimana di Coppa Italia. Portaluppi "Milano favorita?Speriamo di andare avanti"

Oggi i rappresentanti delle otto squadre che nel prossimo fine settimana giocheranno la Final Eight di Coppa Italia al PalaBancoDesio si sono ritrovati presso la sede delal rCS per la presentazione della manifestazione. Il calendario, con gli abbinamenti dei quarti determinati dalla posizione in classifica delle otto qualificate alla fine del girone d'andata, vedranno venerdì alle 13 Umana Venezia-Enel Brindisi, alle 15.30 Banco di Sardegna Sassari-Vanoli Cremona, alle 18 Grissin Bon Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trento, alle 20.30 Emporio Armani Milano-Sidigas Avellino; semifinali alle 18 e alle 20.30 di sabato, finale domenica alle 19.

Presidente Marino, presidente Legabasket: “Questo evento è la punta dell’iceberg del movimento: alle capacità organizzative di Rcs già dimostrate all’All Star Game di Verona noi aggiungiamo la nostra passione per renderla la vetrina giusta per il basket. La Coppa Italia arriva dopo un primo periodo della stagione che ha mostrato numeri in crescita per la tv, primo passo avanti di questa stagione a cui i club chiedevano visibilità: stiamo cercando di creare un percorso virtuoso e qualcosa stiamo realizzando, anche gli spettatori sono in aumento. La strada è lunga, ma Beko ci ha rinnovato la fiducia prolungando fino al 2016 la sponsorizzazione del campionato, in più vedo la crescita e la conferma dei giocatori italiani. Il basket in passato ha fatto di tutto per essere brutto, invece vogliamo far vedere che è uno sport meraviglioso”

Raimondo Zanaboni, amministratore delegato di Rcs Sport: "Saranno tre giorni di festa della sport con diverse attività di intrattenimento, a partire dalla voce di Deborah Iurato, vincitrice di Amici 2014, a cantare l’inno nazionale, oltre a proporre al venerdì sera il suo ultimo singolo. Ci sarà Marco Bacci come testimonial del charity program legato alla lotta alla fibrosi cistica. Ci sarà il freestyle dei Da Move, lo spettacolo dei Borotalco per la finale, e all’esterno del palasport un campetto per il 3 contro 3. La prevendita sta andando molto bene”.

Flavio Portaluppi, presidente dell'Olimpia Milano: “Il ruolo dei favoriti è particolare, il merito di rivestirlo va al progetto di Armani e a quanto fatto vedere finora. Ma notoriamente una manifestazione di questo genere esulta dal contesto. E, visti i nostri precedenti nella manifestazione, mi auguro che una volta tanto la favorita vada più avanti possibile”