Serie B - Acetum Cavezzo, derby d'alta quota a Reggio Emilia

Fonte: Carlo Grilli - Addetto stampa Acetum Basket Cavezzo
Serie B - Acetum Cavezzo, derby d'alta quota a Reggio Emilia

Tutto è pronto per il big-match di sabato pomeriggio a Reggio Emilia tra la Juvenilia padrona di casa e l’Acetum Cavezzo capolista del torneo.

Al PalaBigi andrà quindi in scena quello che ormai è più di un derby: un vero e proprio “classico” della pallacanestro femminile, e non solo regionale. 

Le Piovre sono chiamate ad una tra le sfide più complicate del torneo. Reggio Emilia dispone infatti di un organico di notevole caratura, con diverse opzioni offensive (Accini-Anastasio-Lionetti su tutte) ed esperienza nei ruoli chiave (Orlandini, Meloni); tra le dieci giocatrici a referto figura anche l’esterna Martina Luppi, ex di turno. Reggio Emilia tenterà il tutto per tutto per effettuare l’aggancio in vetta alla classifica; ma anche Ferrara e Lugo guardano con interesse a questa partita,  per salire anch’esse sabato sera sul treno delle capoliste.

In casa Piovre c’è grande tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi. Il team giallonero arriva al big-match nella condizione ideale: con due punti in più in classifica ma senza i favori del pronostico, dunque a mente sgombra. Per le ragazze di coach Ganzerli sarà una tappa importante nel cammino di crescita.

Indian Gelati Reggio Emilia – Acetum Cavezzo si gioca sabato 12 novembre alle ore 18.30 al PalaBigi in via Guasco n.8 a Reggio Emilia. Arbitreranno la gara i signori Ciregna di Piacenza e Saletti di Ferrara.  

Il programma della 5° giornata di andata del campionato di serie B femminile:
Forlì – Ferrara, Lame Bo – PM6 Bo, Reggio Emilia – Acetum Cavezzo, Progresso Bo – Fiorenzuola, Fortitudo Rosa Bo – Lugo.

Classifica:
Acetum Cavezzo 8, Reggio Emilia, Ferrara, Lugo 6, Fortitudo Rosa 4, PM6 Bologna, Progresso Bologna, Forlì, Fiorenzuola, Lame Bologna 2.