Techfind A2 F Playout - La Feba Civitanova espugna Benevento ed è salva

Techfind A2 F Playout - La Feba Civitanova espugna Benevento ed è salva

La BAGALIER Feba Civitanova Marche con una prova di carattere e sostanza vince gara 2 della 2° fase play-out in casa della Virtus Academy Benevento bissando il successo di gara 1 e chiudendo così la pratica, condannando le campane alla retrocessione. Le biancoblu si impongono per 45-56 con le ragazze di coach Massimo Padovano brave a capitalizzare alcuni momenti favorevoli. Ancora prive di Binci, le momò hanno sopperito bene alla mancanza del play-titolare, con Perini in cabina di regia che ha dettato i tempi e sotto le plance Mini, top scorer di serata con 17 punti, Jaworksa e Bocola a fare la differenza. Adesso ci si giocherà il tutto per tutto per la salvezza nell’ultimo incrocio play-out contro la Teen Basket Torino, con le piemontesi che però avranno a loro favore il fattore campo: gara 1 a Torino mercoledì 21 maggio mentre gara 2 a Civitanova domenica 25 maggio.

Primo quarto equilibrato, con le biancoblu che partono convinte dei propri mezzi e tentano il primo allungo, 4-10, però le locali trovano in Chiovato delle buone risposte e la prima frazione si chiude sull’11-16. Secondo periodo vivace, con le campane che rimangono attaccate grazie a Landi e Castagna, a cui rispondono Pelliccetti e Panufnik, 17-23. Il botta e risposta tra le due compagini continua per tutta la frazione, poi Jaworska e Mini piazzano il 19-29 che sembra indirizzare la contesa, con Toffolo che nel finale accorcia sul 21-29. Alla ripresa delle ostilità Bocola e Jaworska danno lo spunto giusto, con le locali che non mollano e riaprono la sfida sul 29-33. Le momò riescono a tenere il naso avanti chiudendo il terzo quarto sul 37-43. Nell’ultimo periodo la Feba riesce a scavare il solco vincente, con le padrone di casa che riescono comunque a ricucire lo strappo sul -6. Jaworska e Mini chiudono i giochi, fissano il punteggio sul 45-56.

Virtus Academy Benevento - Bagalier FE.BA Civitanova 45 - 56 (11-16; 10-13; 16-14; 8-13)
VIRTUS ACADEMY BENEVENTO: Landi 3, Franceschini, Chiapperino 9, Rubortone NE, Lafranceschina NE, Toffolo 8, Chiovato 14, Castagna 3, Gkompetzisvili 8, Feoli NE Allenatore: Musco G.
BAGALIER FE.BA CIVITANOVA: Streni NE, Panufnik 4, Sciarretta NE, Severini, Perini 4, Mini 17, Binci NE, Pepe, Bocola 11, Jaworska 14, Ortolani, Pelliccetti 6 Allenatore: Padovano M.
Arbitri: Riccio – Schena