A1 F Finals - Gara 3: Famila Schio a Venezia per il match point scudetto

A1 F Finals - Gara 3: Famila Schio a Venezia per il match point scudetto

La serie di finale scudetto si sposta a Venezia ed il Famila, forte del 2-0 ottenuto al PalaRomare, ha ora ben 3 match point per conquistare il tricolore. Non sarà semplice, però. Schio, infatti, è riuscito solo a marzo ad espugnare il Taliercio dopo 6 lunghi anni di sconfitte. Una sorta di fortino che la Reyer custodisce gelosamente contro le orange anche se, in questa stagione, è già caduto ben 3 volte: oltre alla sconfitta con il Famila Wuber, infatti, è arrivato il doppio ko interno contro Campobasso sia in regular season che ai playoff.
Sicuramente sarà un’altra gara entusiasmante così come lo sono state le prime due con gara 2 soprattutto che è entrata di diritto tra le più belle partite di finale della storia. Si gioca giovedì alle ore 20.30 con diretta su RaiSport. A Mestre è attesa una marea di tifosi orange ma, chi non riuscisse a scendere in laguna, può seguire il match in compagnia presso il Circolo Cattolico di Magrè previa prenotazione. 

Le avversarie
Lasciando da parte le statistiche, le prime due partite hanno mostrato come Venezia sia una squadra completa che può diventare pericolosa con qualsiasi quintetto in campo. In gara 1 sono state Cubaj e Kuier a mettere in difficoltà la difesa scledense con la loro forza vicino al ferro, in gara 2 invece è stata Berkani la protagonista assoluta con un loosing effort di 27 punti che ha dell’incredibile. Villa continua a mostrare una straordinaria maturità nonostante la giovane età e, nei momenti di difficoltà, trova in Santucci una sostituta con enorme grinta e tenacia. Nel pacchetto guardia/ala piccola sono per il momento venute a mancare Smalls e Fassina con capitan Pan che si sta prendendo la responsabilità di tenere alto il ritmo in quel ruolo.
Arbitri
RADAELLI ROBERTO [Primo Arbitro]
ATTARD LUCA [Secondo Arbitro]
CENTONZA MICHELE [Terzo Arbitro]