Il calendario della Serie A1 2025/2026: Opening Day, Superclassico

Con l'ufficializzazione dei calendari per la stagione sportiva 2025/2026, è il momento di vedere alcuni match da segnare col circoletto rosso. All'interno dell'evento Opening Day, è forse legittimo aspettarsi come "main event" la sfida tra Geas Basket e Autosped BCC Derthona, che vedrà tra l'altro la partita da ex di Beatrice Attura, protagonista dell'ascesa verso l'A1 della formazione piemontese.
La Seconda Giornata prevede la rivincita della Semifinale Playoff tra La Molisana Magnolia Campobasso e Umana Reyer Venezia. Campobasso, con un inizio che vede anche Derthona (Terza Giornata), la "bestia nera" San Martino (Quarta) chiuderà il cerchio alla Quinta Giornata con il super match contro il Famila Wuber Schio.
Quinta giornata che propone anche la sfida tra neo-promosse: la Logiman Broni ospita le Panthers Roseto. Nel round successivo, alla Sesta Giornata, sarà il "Superclassico" a prendersi le luci della ribalta: il rematch della Finale Scudetto Famila Wuber Schio-Umana Reyer Venezia nel turno precedente alla sosta per la Nazionale.
La Serie A1 sarà anche ricca di derby regionali, con Veneto e Lombardia coinvolte in virtù delle tre squadre rappresentanti a testa. Detto del "Superclassico", il Veneto proporrà anche Alama San Martino-Famila Wuber Schio alla Seconda Giornata, mentre bisognerà aspettare l'Undicesimo Turno per la sfida Umana Reyer Venezia-Alama San Martino. Più concentrati nella parte centrale della stagione i derby lombardi: inizio con RMB Brixia Basket-Geas Basket alla Quinta Giornata, la settimana dopo alla Sesta c'è Geas Basket-Logiman Broni e alla Settima (dopo la sosta) si chiude con RMB Brixia Basket-Logiman Broni.
Il Calendario di Serie A1 è disponibile sul nostro sito alla sezione "Calendario" o in PDF qui.