Serie B - Parte la nuova stagione FMC Ferentino con due conferme e una novità

Doppia conferma e prima bomba di mercato in casa FMC. Prende forma la stagione 2025/2026 della FMC Basket Ferentino impegnata nel prossimo campionato di serie b interregionale. La Società di Patron Vittorio Ficchi inizia a porre i suoi punti fermi: il primo fondamentale mattone è la conferma dell'head coach Gianluca Lulli. Un rinnovo che va a costituire il fulcro del progetto societario: un autentico condottiero, con il suo approccio tecnico e umano è riuscito a creare un ambiente sereno e coeso che si è tradotto in risultati concreti sul campo negli ultimi tornei. Al termine di una carriera calcando i più prestigiosi parquet, Lulli inizia il suo percorso da allenatore in quel di Palestrina. Dopo l'esperienza a Napoli, la chiamata nella città gigliata. “Still together”: classe ’72 il confermato coach sarà alla conduzione tecnica della panchina amaranto per la quinta stagione consecutiva.
Un inizio all'insegna della continuità, una continuità non solo in panchina ma anche nelle fila dirigenziali. Prolungamento del contratto per Paolo Moretti che ricoprirà ancora il ruolo di Responsabile della Prima squadra. Figura essenziale all’interno dello staff tecnico FMC, grande conoscitore di pallacanestro che si è contraddistinto sempre per serietà, competenza e spirito di collaborazione, contribuendo agli importanti risultati degli ultimi anni, in termini di organizzazione e di gestione. Anche nel prossimo campionato potrà dare il massimo per la realtà gigliata mettendovi a disposizione le sue qualità, la sua passione, la sua carica esplosiva.
Da Livorno, sponda Pielle, arriva l'esterno Maurizio Del Testa. Nato a Volterra nel 1989, ha militato tra le fila di Cecina, Matera, Omegna, Cassino, Rieti (per citarne alcune) maturando esperienze nella serie B Nazionale. Un giocatore di spessore: abnegazione in difesa e mano educata due delle armi della guardia di 187 centimetri. Un'altra sfida importante quella che attende il sodalizio gigliato nella stagione alle porte, risulterà quindi fondamentale l'apporto di tutti: Società, staff, squadra e l'intera tifoseria ferentinate, oramai parte della ''famiglia'' amaranto.