A2 - Posaclima Ponzano in casa dell'Halley Thunder Matelica

A2 - Posaclima Ponzano in casa dell'Halley Thunder Matelica
© foto di Elvira Bona

È già tempo di tornare in campo per la Posaclima Ponzano che si appresta, domani 2 dicembre, ad iniziare un periodo molto intenso prima della pausa natalizia. Affronterà l'Halley Thunder Matelica al PalaChemiba di Cerreto D'Esi alle 18:30. Le ragazze di coach Sorgentone sono reduci dalla vittoria ottenuta sul campo di Bolzano per 60-62 e cavalcano una striscia di sei successi consecutivi, hanno incassato una sola sconfitta rimediata all'esordio contro Alpo Basket. Dall'altra parte, Ponzano si presenta alla sfida con cinque vittorie e due sconfitte, in questo caso l'insuccesso contro Alpo fa da comune denominatore. Per la nona giornata di campionato, coach Gambarotto dovrà fare a meno del prezioso contributo di Michela Volpato. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su https://www.youtube.com/@ThunderBasket. L'assistant coach Paganino presenta così la sfida di Matelica:

- Inizia un mese di dicembre di fuoco: la prima trasferta è a Matelica, squadra virtualmente al primo posto in classifica (una partita da recuperare) con 6 vittorie e una sconfitta. Cosa dobbiamo aspettarci? 

Matelica è una ottima squadra che ha molta qualità individuale e che gioca una pallacanestro molto spettacolare, segnando circa 73 punti a gara. Noi dobbiamo sicuramente essere molto concentrate e cercare, se possibile, di non far fare a loro le cose nelle quali hanno maggiore sicurezza.

- Matelica è squadra molto esperta e profonda: quali sono i punti di forza?

Hanno una rosa di grande qualità con giocatrici che, uscendo dalla panchina, hanno la capacità di impattare subito il match. Tutto il reparto play/guardie è pericolosissimo a causa dei tanti punti che hanno nelle mani, ma hanno anche lunghe importanti che sanno stare molto bene in campo. 

- Qual è l'importanza di questa partita? Sembra un test importante per capire le vere ambizioni di questa squadra.

Sicuramente è una sfida importante ma, per noi, ogni partita deve essere affrontata come fosse una finale. Qualsiasi obiettivo passa attraverso un percorso e Matelica fa parte di questo percorso.

- Si va nelle Marche ancora senza Volpato. Il resto del gruppo come sta?

Michela è ferma ma anche da bordo campo ha dato il suo contributo al gruppo durante la settimana. Stiamo lavorando duramente e quindi gli affaticamenti sono fisiologici ma siamo pronti per la partita di sabato.