A2 Femminile - Ponzano, Giulia Zecchin resta in biancoverde un'altra stagione

A2 Femminile - Ponzano, Giulia Zecchin resta in biancoverde un'altra stagione

Guardia, classe 1997, è arrivata lo scorso autunno dopo una prima parte di stagione alla Nuova Pallacanestro Treviso. Giulia Zecchin, già una veterana in categoria, ha iniziato a Trieste nel 2013 per poi spostarsi in Veneto, sponda Reyer, dove ha mosso i primi passi anche in serie A1 con la maglia orogranata.

Dopo due stagione a Ponzano, dove ha chiuso con una media di 7.7 punti a partita, decide di spostarsi a Treviso per continuare la sua carriera in serie B. Giulia ritorna a Ponzano a novembre 2021 dando un contributo molto importante per la cavalcata ai playoff della formazione di coach Zimerle. 

La scorsa stagione ha fatturato 6,1 punti di media a partita tirando con un ottimo 44% da 3. Agonista di livello, Zecchin ha toccato il suo massimo stagionale proprio nei due match con Treviso (12 punti entrambe le volte).

- Confermata a Ponzano dopo l’arrivo in corsa della passata stagione. Che cosa ti ha portato a questa scelta?
Scelta fatta dopo aver concluso una positiva stagione nel 2022 e per aver trovato le stesse motivazioni ed obiettivi della società per l’anno prossimo.

- Che contributo darai alla nuova squadra?
Come contributo alla squadra darò la massima disponibilità ed esperienza maturata nella mia carriera.

- Parliamo di derby, hai vissuto in ambe le realtà, come vivrai questa partita da “ex”?
Penso che il derby faccia sempre storia a se, quindi lo vivremo come ogni gara dal lunedì precedente fino alla sirena finale.

- Obiettivi per la stagione?
Siamo una squadra molto giovane, sicuramente un obiettivo è la salvezza, ma acquisita quella, prima possibile, non lesineremo nessuna energia per ambire a traguardi più ambiziosi.