A2 Femminile - Ponzano, è l'ora del derby con Vicenza

A2 Femminile - Ponzano, è l'ora del derby con Vicenza

Appuntamento con il derby per la Posaclima Ponzano Basket che domani sera (palla a due ore 19,30) sarà ospite al PalaGoldoni di Vicenza. Una gara importante per le ragazze di coach Anna Zimerle che vogliono provare a cercare il primo successo esterno della stagione, e dare continuità alla vittoria della settimana scorsa contro Bolzano per fare un salto in classifica.

Le beriche però sono una squadra ben costruita, che dopo un avvio difficile, ora hanno dovuto fare i conti con un paio di rinvii che hanno tolto continuità al loro rendimento. Attenzione particolare a Villaruel, ma soprattutto alla voglia di riscatto di un gruppo che nei derby si sa esaltare. Sarà una gara speciale per Claudia Gobbo, che l’anno scorso ha vestito la maglia biancorossa, alla sua prima sfida da avversaria.

«Andiamo a casa di una squadra che sta crescendo velocemente e che ha affrontato un turno di riposo la scorsa giornata – le parole di coach Anna Zimerle – Hanno senza dubbio in Villaruel la leader tecnica, attorniata da giocatrici che sanno mettersi al servizio per il buon risultato della squadra. La loro identità è priva di fronzoli e volta all’efficacia, con un gioco semplice e incisivo oltre che un’alta intensità difensiva, sia a uomo che a zona.

Dal canto nostro siamo in viaggio verso una continuità di rendimento quanto di risultati positivi. Le ragazze stanno bene e come sempre hanno affrontato con grande disponibilità ed impegno la settimana di lavoro. Andiamo a giocare in un tempio della pallacanestro femminile e sono certa che onoreremo l’occasione.».