A2 Femminile - Nico Basket, dopo la sosta si pensa a Firenze

03.03.2021 00:52 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Nico Basket, dopo la sosta si pensa a Firenze

Dopo il turno di riposo, sostenuto a causa del rinvio della gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket sta lavorando duramente in palestra in vista del derby di ritorno contro Firenze, che si disputerà domenica 7 marzo a San Marcellino.

All’andata la squadra allenata da Luca Andreoli vinse col punteggio di 80-69, ma le fiorentine riuscirono comunque a mettere in difficoltà Nerini e compagne.

Attualmente la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, si trova al quinto posto in classifica con 22 punti  mentre Firenze ha 14 punti, con una partita disputata in meno.

Riguardo allo stop il coach bolognese afferma:

“Da una parte sono stato contento del rinvio della gara con Cagliari, perché avevamo bisogno di tirare un po’ il fiato dopo un tour de force di due mesi. Allo stesso tempo non ci voleva perché stavamo andando bene e una settimana senza partita comporta sempre qualche problema. Devo dire però che le nostre giovani si sono impegnate molto in palestra e con lo staff abbiamo impostato la settimana per migliorare qualche dettaglio sul gioco offensivo. Adesso avremo la gara contro Firenze di domenica e poi un altro stop, per via della Coppa Italia, quindi dovremo essere brave a mantenere alta la concentrazione.”