A2 Femminile - Nico Basket: al Pala Pertini arriva La Spezia

12.01.2021 12:14 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Nico Basket: al Pala Pertini arriva La Spezia
© foto di Matteo Romanelli

Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina.

La terza vittoria consecutiva, ottenuta a Citivanova Marche, ha donato grande entusiasmo alle ragazze di Andreoli ma per completare la rimonta, dopo la lunga pausa causa Covid-19, sarà necessario portare a casa anche i due punti contro La Spezia e, non meno importanti, quelli contro Virtus Cagliari.

Così il coach analizza l'incontro:

“A Civitanova Marche Laura Zelnyte e Carlotta Gianolla hanno giocato molto bene e lo hanno fatto insieme alle compagne, così come era successo contro Brescia. Per noi però è fondamentale non perdere il nostro ritmo di gioco, soprattutto quando le esterno non sono sempre pulite. La Spezia è una squadra temibile, intanto perché ci conosce bene e poi perché ha tante giocatrici esperte e di categoria, che sanno gestire i ritmi molto bene. Sicuramente dovremo fare una partita attenta sotto ogni punto di vista. Due giorni per recuperare sono pochi ma abbiamo cercato di visionare le partite delle avversarie e trovare le chiavi, offensiva e difensiva, per metterle in difficoltà e spingere la gara nella direzione che desideriamo.”

Una delle chiavi potrebbe essere ancora una volta il gioco sotto le plance, visto che, oltre a Zelnyte e Gianolla, pure Puccini sta offrendo un eccellente contributo dalla panchina, ma Andreoli precisa: “Sarà difficile fornire tanti palloni in post-basso perché La Spezia ha Sarni, una lunga di grande stazza che sa mettere in difficoltà un po' tutte le pari ruolo che affronta. Se potessi togliere una giocatrice al mio amico Corsolini sarebbe proprio Sarni oppure Templari.”

Appuntamento mercoledi 13 gennaio al Pala Pertini di Ponte Buggianese con Nico Basket-Cestistica Spezzina. Palla a due alle ore 18.