A2 Femminile - Emma Coffau, nuovo arrivo al Ponzano Basket

23.07.2019 10:30 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Emma Coffau, nuovo arrivo al Ponzano Basket

Primo volto nuovo per il roster del Ponzano Basket che ha il piacere di annunciare l’arrivo in biancoverde di Emma Coffau, giocatrice classe 1999 prodotto del vivaio dell’Umana Reyer Venezia.
 
Guardia con eccellenti qualità tecniche, Emma ha un vero e proprio Dna da vincente, avendo conquistato in carriera già nove trofei: 5 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Championship Sopron e 1 Trofeo Iqbal a livello giovanile. A impreziosire il suo curriculum anche tre successi con la maglia della selezione regionale del Veneto, con cui ha vinto il Trofeo Bulgheroni, il Torneo Fabbri e il prestigioso Torneo delle Regioni.  
 
A 16 anni arriva il salto in Prima squadra: nel 2015/2016 gioca a Pordenone per due stagioni e dal 2017 sceglie Orvieto, sempre in A2 per continuare a crescere. I numeri dell’ultima stagione parlano chiaro: 27 partite giocate, 809 minuti, 216 punti totali, 33 % sul tiro da 3, 47 Assist e 123 di valutazione.
 
Ora la grande occasione di prendersi la ribalta con la maglia del Ponzano Basket in una stagione in cui il club biancoverde è intenzionato a recitare un ruolo da protagonista.
 
«Abbiamo puntato su Emma perché oltre ad essere una giocatrice di indubbio valore ha dimostrato un grandissimo entusiasmo di fronte alla possibilità di venire a Ponzano – spiega il direttore sportivo del Ponzano, Carlo Pizzolon - Emma è una giocatrice affidabile ed esperta nonostante la sua giovane età. Ha vinto tantissimo e gode della nostra massima fiducia. Sicuramente sarà una pedina importante per il nuovo roster che si preannuncia molto ringiovanito rispetto alla scorsa stagione»