A2 Femminile - A San Martino di Lupari seconda trasferta consecutiva per l’Alperia Bolzano

A2 Femminile - A San Martino di Lupari seconda trasferta consecutiva per l’Alperia Bolzano

In questo periodo di incertezze dove oramai tutto il nostro paese e non solo è sempre all’erta per caprie i nuovi sviluppi della situazione, si è arrivati per quanto riguarda il campionato di serie A2 femminile alla quarta giornata, e il Basket Club Bolzano Alperia sarà impegnato nel posticipo della domenica, alle ore 18:00, in casa del San Martino di Lupari.
Proprio dove il BCB ha giocato la sua ultima partita della stagione 2019/20, annullata poche ore dopo la fine della partita tra le bolzanine e le padovane.

Le avversarie annoverano come tutti gli anni una squadra giovanissima con tanti prospetti molto interessanti anche a livello nazionale. Il San Martino di Lupari è infatti la cantera dell’omonima società che milita in A1, ma è anche una delle realtà più attrezzate a livello giovanile con uno stretto tessuto territoriale che ruota attorno alla piccola cittadina veneta.
A San Martino ha giocato negli anni dei campionati giovanili anche Anna Profaiser che lasciata Bolzano a 15 è tornata a casa quest’anno.
Come sempre con loro sarà una partita impegnativa, soprattutto tra le loro mura amiche, perché le Lupe negli ultimi anni hanno sempre reso la vita molto difficile alle bolzanine riuscendo spesso a far giocare le partite più opache della stagione. Le giovani “Lupe” alcune di loro in doppio tesseramento con appunto la prima squadra della società in A1, hanno dalla loro parte una grande velocità e agonismo, sarà quindi indispensabile per capitan Servillo e compagne tenere a bada il loro entusiasmo e soprattutto riuscire ad imporre il proprio ritmo.
In settimana sono proseguite le difficoltà nel riuscire ad allenarsi con continuità in un numero sufficiente di giocatrici, ma si spera almeno per domenica di recuperare coloro che non sono potute scendere in campo nell’ultima giornata.
Le contendenti si presenteranno al "Pala Lupe" rispettivamente: dopo una vittoria per le padrone di casa (a Carugate 55 a 60) e una sconfitta per le ospiti (a Castelnuovo Scrivia 59 a 49) e con due punti in più in classifica a favore di queste ultime.
Il commento di coach Sacchi: ”Come sempre San Martino di Lupari inizia la stagione quale squadra cenerentola, la più giovane e la più inesperta, poi come ogni anno smentiscono tutti gli addetti ai lavori con risultati e ottime prestazioni, oltre a scoprire sempre giovani talenti.
Una società e uno staff ottimi, con un’organizzazione che permette di lavorare bene per sviluppare le attitudini.
Così anche in questo inizio di stagione hanno già mietuto le prime vittime con la vittoria in trasferta di settimana scorsa a Carugate, ma hanno anche rischiato il colpaccio contro Albino dove sono uscite sconfitte solo ai supplementari.
La loro forza è il collettivo, la fisicità che mettono in ogni difesa e in ogni cosa che fanno e l'entusiasmo nel fare le cose. Su tutte svetta la loro giocatrice più esperta (stiamo parlando di una classe 1997!) Amabiglia, tiratrice micidiale, oltre a lei Baraldo, Giordano, Nezaj a cui si aggiungono nuove giovani appena arrivate a San Martino.
È chiaro che commettono anche tanti errori ma non possiamo accettare di subire il loro ritmo e la loro intensità difensiva. Se poi aggiungiamo il fatto che negli ultimi anni abbiamo sempre perso e male da loro, è chiaro che dovremo fare una gara quasi perfetta, limitandole nella loro velocità e sfruttando i nostri punti di forza.”