A2 F - Mario Conte nuovo coach della Nuova Pallacanestro Treviso

Mario Conte è il nuovo allenatore della Nuova Pallacanestro Treviso. Conte inizia ad allenare a 19 anni a Napoli con il Vivibasket dove per 5 stagioni si occupa del Settore Giovanile. Questi anni sono particolarmente importanti per la formazione e la crescita nel ruolo di allenatore. Successivamente passa alla Scandone Avellino e per due anni guida le squadre Under 19 e 15 Eccellenza. Dal 2016 al 2018 è Responsabile del Settore Giovanile e capo dei gruppi eccellenza Under 18 e Under 15 per la Nuova Pallacanestro Monteroni.
Fino al 2020 è Responsabile Tecnico del Settore Maschile (Under 16 Eccellenza ed Under 18 Eccellenza) e capo allenatore della compagine di Serie C per la società Basket Pegli. Nella stagione 2020/2021 è assistente di coach Pino Sacripanti al Napoli Basket, stagione che culminerà con la vittoria della Coppa Italia e la promozione in Serie A. Dal 2021 il ritorno al Basket Pegli nelle vesti di Responsabile Tecnico del Settore Femminile, allenando l’Under 19 e la compagine di Serie B.
Successivamente l’approdo a Battipaglia come capo allenatore della massima serie e nella scorsa stagione l’incarico di assistente a Sassari in A1 e Eurocup. Le sue prime dichiarazioni: “Sono entusiasta e carico di iniziare questo percorso a Treviso, terra di grande tradizione cestistica. Con la società c’è stata da subito un’ottima collaborazione e unità di intenti. Le idee sono chiare, stiamo cercando di dare un’identità al roster che è ancora in costruzione e con il quale cercheremo di fare un buon campionato”.